Padova for Africa – 12 maggio 2016

pubblicato il 11 mag 2016

PADOVA for AFRICA

I PROGETTI DI HELP FOR LIFE IN ETIOPIA 

GIOVEDI’ 12 MAGGIO SERATA ALL’AUDITORIUM SAN GAETANO

CON MARCO E PIPPO E CHIARA LUPPI

 

Help for Life dà appuntamento ai suoi sostenitori e simpatizzanti giovedì 12 maggio alle 20.45  all’Auditorium  San Gaetano di Via Altinate per una serata di solidarietà, musica e spettacolo aperta al pubblico e a ingresso libero.

A parlare dei progetti della onlus fondata da Angelo Chiarelli sarà l’attuale presidente Sergio Bocella mentre a intrattenere il pubblico sono stati invitati Marco e Pippo, l’unico duo comico che è un trio, e la cantante padovana Chiara Luppi.

Condividere i valori del progetto “Padova per l’Etiopia” promosso da Help for Life significa sostenere l’educazione scolastica e la sanità nelle missioni cattoliche del sudovest di un Paese immenso, quattro volte l’Italia come superficie, cento milioni di abitanti, l’est del quale è piegato dalla siccità.

Help for Life ha da cinque anni un rapporto di collaborazione con la Diocesi di Emdibir, trecento chilometri a sud della capitale di Addis Abeba e si avvale del sostegno di molto donatori, il principale dei quali è la Fondazione Cariparo. Con il vescovo di Emdibir, padre Musie Ghebreghiorghis, Help for Life ha siglato un accordo per nuove opere da realizzare: la più ambiziosa è un istituto per ciechi. Altri interventi riguarderanno strumenti l’assistenza e la modernizzazione delle cliniche di Getche e Maganasse.

Durante la serata di giovedì è prevista la presentazione di un filmato per riassumere quanto realizzato dalla Fondazione negli ultimi cinque anni in Etiopia e la presentazione del progetto futuro  “La cultura per il sociale e per la salute”.

 

Chiara Luppi Marco e pippo

Leave a Reply